Vai al contenuto

I vini in degustazione

Trebbiano d’Abruzzo DOC 2020 GIRA

Vino prodotto con 100% uve Trebbiano, Vendemmiato nella metà di settembre. Fermenta in cemento e, prima di essere imbottigliato viene affinato 1 anno in cemento ed 1 anno in acciaio.

La vendemmia 2020 è stata imbottigliata il 13 Marzo 2023

Profilo sensoriale: Fresco, elegante, floreale, con aromi che ricordano il Gelsomino, fiori bianchi con tendenza verso l’anice. in bocca molto minerale e sapido.

Abruzzo DOC Pecorino 2020 GIRA

Vino prodotto con 100% uve Pecorino, Vendemmiato nel periodo di fine agosto inizio settembre. Fermenta in acciaio a bassa temperatura e, prima di essere imbottigliato viene affinato 2 anni in acciaio sui propri lieviti di fermentazione.

La vendemmia 2020 è stata imbottigliata il 22 maggio 2023

Profilo sensoriale: composta da due aromi predominanti, un aroma fresco, che ricorda il lime, ed uno vegetale, che ricorda la salvia. Gusto molto deciso e pieno.

Passerina IGT Terre di Chieti 2020 GIRA

Vino prodotto con 100% uve Ppassrina, Vendemmiato nel periodo di metà settembre. Fermenta per 5 giorni con le proprie bucce, in acciaio a bassa temperatura e, prima di essere imbottigliato viene affinato 2 anni in acciaio sui propri lieviti di fermentazione.

La vendemmia 2020 è stata imbottigliata il 21 marzo 2023

Profilo sensoriale: Sentori di macerato, molto deciso, forte. Al primo impatto con un naso molto chiuso, che dopo qualche minuto nel calice, lascia spazio ad un aroma sempre più bilanciato. Fresco, tannico, astringente.

Passerina IGT Terre di Chieti 2020 GIRA

Vino prodotto con 100% uve Montepulciano, Vendemmiato nel periodo di fine settembre. Resta in contatto con le proprie bucce, per una notte, Finisce la fermentazione in acciaio a bassa temperatura e, prima di essere imbottigliato viene affinato 2 anni in acciaio.

La vendemmia 2020 è stata imbottigliata il 10 marzo 2023

Profilo sensoriale: Sentori di Prugna sotto spirito e ciliegia sotto spirito. A seguito del tempo passato in bottiglia, acquisisce morbidezza e rotondità. fresco e minerale in bocca.

Montepulciano GIRA Giovane

Montepulciano d’Abruzzo DOC 2021 GIRA

Vino prodotto con 100% uve Montepulciano, Vendemmiato nel periodo di fine settembre, inizio ottobre a seconda delle annate. Macerazione di 8 giorni, al seguito della quale finisce la fermentazione in cemento

La vendemmia 2021 è stata imbottigliata il 23 maggio 2023

Profilo sensoriale: Sentori di liquirizia, prugna e ciliegia sotto spirito, confettura. Tannico, rotondo e pieno di frutti rossi.

Montepulciano d’Abruzzo DOC 2015 GIRA

Vino prodotto con 100% uve Montepulciano, Vendemmiato nel periodo di fine settembre, inizio ottobre a seconda delle annate. Macerazione di 8 giorni, al seguito della quale finisce la fermentazione in cemento

La vendemmia 2015 è stata imbottigliata il 14 dicembre 2021

Profilo sensoriale: Sentori di Prugna, chicco di caffè, fava di cacao. Morbido, rotondo, con gusti dolci derivati dal tannino che evolve in bottiglia.